venerdì 29 ottobre 2010

Morbida copertina


Questa copertina aspetta un bimbo speciale che arriverà a febbraio :-)) Occorrente:
6 gomitoli di SuperBaby 100% Merinos extrafine - Tasmania Filarte (gomitolo: 50 gr. - 200 mt)
ferri n. 4
schema del punto lavorato



Con i ferri n. 4 avviare 150 m. e lavorare 43 f. a punto legaccio, nel 44° f. distribuire 11 aumenti (per eseguire un aumento, sollevare il filo orizzontale tra 2 maglie e lav. 1 dir. ritorto).

Proseguire in questo modo:
23 m. a p. leg., 115 m. a punto operato, 23 m. a p. leg.
A cm 70 di alt. tot. lavorare tutte le maglie a p. leg. distribuendo 11 diminuzioni (per eseguire una dim. lav. 2 m ass. a dir.)
Lavorare 43 f. e poi chiudere tutte le maglie.
Rifinire la copertina con un giro di m. basse e un giro di catenelle volanti (1 m. bassa, 3 cat. , saltare 1 m. bassa del giro precedente, lav. 1 m. bassa).




10 commenti:

  1. e' bellissima ed elegantissima, devo farne una anch'io e sono in cerca di idee, puoi postare le spiegazioni del punto e qule e quanta lana hai usato?
    grazie
    sara

    RispondiElimina
  2. Che bella questa copertina, complimenti!
    Anch'io condivido la tua passione, ho un blog con i miei lavori...
    Tu quanto ci metti più o meno a realizzare una copertina così? Giusto per rendermi conto se sono io che sono lenta ;)

    RispondiElimina
  3. complimenti per il blog
    la copertina è stupenda le spiegazioni chiarissime

    RispondiElimina
  4. Complimenti, la copertina è davvero molto bella, tu sei bravissima.Perdonami ma io sono una neofita della maglia e non so leggere gli schemi. Per favore, potresti dirmi come devo lavorare i ferri pari?Nello schema, vedo solo 1, 3, 5 e io non so come lavorare il 2, il 4, il 6, l'8 e via dicendo.Scusami magari è una cosa ovvia ma io non so come si fa.Le tue copertine sono tutte bellissime, spero di riuscire a farne almeno una.Ancora complimenti e buona giornata. :)))

    RispondiElimina
  5. Nei ferri pari, se non indicati nello schema, lavorare i punti come si presentano (dir. su dir. e rov. su rov.) e i gettati a rov.
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  6. elegantissima!!!! complimenti!

    RispondiElimina
  7. Una curiosità... che dimensioni ha?? é fantastica... davvero complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo le misure di questa copertina, ma di solito le mie copertine sono 60 cm x 70 cm. Grazie per i complimenti!!

      Elimina