sabato 8 maggio 2010

Copertina mimosa

7 gomitoli di Laines du Nord Dolly Maxi, giallo mimosa per questa copertina lavorata con i ferri n. 5.
Avviare 100 m. e lavorare a punto riso per 8 ferri.
9° f.: lavorare le prime e le ultime 6 m. a punto riso, le maglie centrali a rovescio e contemporaneamente aumentare 28 m.
10° f.: 6 m. p. riso, *in 1 m. lav. 3 m. (1 dir., 1 rov., 1dir.), 3 m. ins. a rov.*
11° f.: e tutti i ferri dispari a rov.
12° f.: 6 m. p. riso, *3 m. ins. a rov., 3 m. in 1*, 6 m. p. riso.
A cm. 67 di altezza totale continuare a p. riso distribuendo 28 diminuzioni e lavorare per 8 ferri.
Chiudere tutte le m. e rifinire con un giro a punto basso e un giro a punto gambero.

13 commenti:

  1. bel lavoro complimenti sopratutto per la scelta del colore

    RispondiElimina
  2. È bellissima!!! Vorrei farla ... ma quanto misura

    RispondiElimina
  3. E poi bisogna ripetere sempre gli stessi 4 ferri? Da 9 a 12? Ti ringrazio tanto se vorrai rispondermi. ..ho iniziato ad imparare a lavorare a maglia per questa copertina ! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Tatiana, non ho scritto le misure della copertina, ma di solito sono 60 cm x 70 cm apprx. Il punto mimosa è molto semplice, devi ripetere i ferri 9-12(sono compresi i bordi a punto riso) ...se non è chiaro puoi trovare nel web molti video. Ti consiglio di fare le diminuzioni e gli aumenti che ho indicato, altrimenti i bordi vengono ondulati. Se hai dei dubbi, mandami la tua email e ti risponderò in privato. Buon lavoro.

    RispondiElimina
  5. Grazie Meny! Sei fantastica! Ti scriverò se avrò problemi al momento sono alla strenua ricerca del tuo stesso filato che è bellissimo!

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Meny. A quale indirizzo mail posso scriverti? Avrei un'altra informazione da chiederti! Grazie mille!!

    RispondiElimina
  7. Puoi scrivermi a : yarn49@gmail.com

    RispondiElimina
  8. ciao , molto bella vorrei farla anche io, ti mando la mia email , crostina59@hotmail.it, mi chiarisci gli aumenti e le dminuizioni, grazie

    RispondiElimina
  9. ciao devo fare una copertina per un bimbo. mi è stata chiesta a punto ceci, ma io non lo conosco. dalla descrizione mi sembra simile alla tua. sono lo stesso punto? grazie dell'aiuto!

    RispondiElimina
  10. Ciao, non conosco "il punto ceci", il punto che ho usato viene chiamato "punto mimosa", "punto astrakan" "punto noccioline". Cmq penso sia lo stesso o molto simile.

    RispondiElimina
  11. è comunque una copertina davvero molto carina quindi penso che farò una bellissima figura :) grazie

    RispondiElimina
  12. Ma i 28 aumenti e le 28 diminuzioni come vanno fatti?

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina